Il tappo CAF ha una storia trentennale: nasce da un progetto di Carlo Fedi fondatore della C.B.A. PISTOIA che nel 1983 decide di costruire un accessorio di carrozzeria autobus semplice e geniale.
Il tappo CAF con apertura e chiusura automatica ha la finalità di accelerare le operazioni di rifornimento di carburante ed evita le problematiche causate dalla mancata o difettosa chiusura del bocchettone da parte dell’operatore. E’ un accessorio assolutamente indispensabile con sistemi automatici di rifornimento robotizzati.
Il tappo CAF è un prodotto unico nel suo genere: interamente costruito e assemblato in Italia da personale altamente specializzato e usando esclusivamente materie prime di alta qualità. Ogni singolo pezzo viene collaudato in pressione fino a 5 bar ed è sottoposto a prove di tenuta a serbatoio rovesciato.
Nel corso degli anni e con l’esperienza la nostra azienda ha investito nella ricerca continua per ottimizzare il prodotto: la molla in acciaio inox è stata maggiorata per garantire il massimo della ermeticità nella sigillatura. La guarnizione sovrastante la filettatura è diversa nella forma rispetto ad un o ring tradizionale essendo rettangolare ed espressamente realizzata in un tipo di gomma resistente agli attacchi degli acidi presenti nei carburanti di ultima generazione (biodiesel). Il basamento del tappo CAF è rinforzato per una maggiore resistenza agli urti con un maggiore impiego di materiale di fusione.
Il tappo CAF è corredabile di riduttori in alluminio per qualsiasi adattamento a diversi tipi di serbatoi e di antifurto da inserire all’interno del serbatoio. Può essere adottato su qualsiasi tipo di serbatoio (bus, autocarro, mezzi movimento terra, treni, contenitori in plastica etc.)
Il logo riportato sull’otturatore è un marchio europeo registrato ed è per i nostri clienti sinonimo di alta qualità ed esperienza.
Si ricorda che il ” NUOVO TAPPO CAF CON GARANZIA DI TENUTA ” è coperto da brevetto per modello di utilità intestato a C.B.A. Pistoia s.r.l., la quale potrà agire in tutte le sedi di legge per la tutela dei propri diritti in caso di altrui contraffazione e/o imitazione del prodotto.